E’ la segnalazione di un rischio che può danneggiare clienti, le nostre persone, il pubblico o la stessa reputazione di NUOVA ROMANA MULTISERVIZI. La segnalazione può essere resa, se lo si desidera, con assoluta garanzia dell’anonimato.
Perché tutelare il nostro lavoro, l’azienda, le nostre persone, clienti, i collaboratori e le collaboratrici è un nostro diritto ed un nostro dovere. L’obiettivo di questo strumento, adottato da NUOVA ROMANA MULTISERVIZI è quello di prevenire la realizzazione di non conformità, abusi o irregolarità all’interno dell’organizzazione, ma anche quello di coinvolgere tutti in un’attività di contrasto dell’illegalità e di comportamenti non idonei, attraverso una partecipazione attiva e responsabile.
Presunte violazioni, perpetrate da personale interno, da collaboratori e business partner, riferibili ai seguenti aspetti:
Per comunicazioni di carattere commerciale o operativo (ad es., reclami), restano validi i canali di comunicazione preesistenti.
Le segnalazioni possono essere registrate attraverso un servizio interno e/o esterno ed indipendente che mette a disposizione due canali differenti: CASSETTA SEGNALAZIONI posta all’interno della sede di Nuova romana multiservizi o tramite CANALE WEB , dove è possibile registrare la segnalazione anche in forma anonima. All’accesso del canale web, troverete una piattaforma che vi permetterà di inserire la vostra segnalazione. La segnalazione, se la persona segnalante lo desidera, può essere completamente anonima, e sarà gestita da Nuova Romana Multiservizi in conformità con il processo di whistleblowing.
Il compito di gestire le segnalazioni è affidato alla funzione del referente tutela ambiente di lavoro.
Nuova romana multiservizi si impegna a tutelare da eventuali intimidazioni e ritorsioni coloro che abbiano effettuato, in buona fede, una segnalazione. La segnalazione viene gestita in modo confidenziale e l’identità della persona segnalante, quando dichiarata da egli stesso, non viene rivelata senza il suo consenso. Una segnalazione ben effettuata, circostanziata e dettagliata, può essere gestita senza ulteriore coinvolgimento della persona segnalante. In ogni caso le informazioni saranno trattate secondo criteri di confidenzialità.
Nel corso del processo di accertamento interno della segnalazione verrà comunque garantito ogni diritto del segnalato ed in nessun caso, verrà avviato un procedimento in assenza di concreti riscontri riguardo al contenuto della segnalazione stessa.
Accedendo alla piattaforma dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy e di accettarne il contenuto.
Grazie per aver inviato questa segnalazione.